Modulo Iscrizione 1- Piano Nazionale Formazione Docenti -Terza annualità

Si raccomandano i docenti di iscriversi una sola volta con Cognome e nome, non viceversa;

E’ consentita l’iscrizione fino ad un massimo di 3 corsi;

Le iscrizioni sono aperte dal 31/01/2019 al 28/02/2019

Si precisa che fanno fede i codici numerici del presente modulo d’iscrizione

I corsi con i codici 3 – 4 – 5 sono stati chiusi il 16 febbraio 2019, si prega di non inserire questi codici – non verranno considersti per l’iscrizione

Elenco unità Formative:

U.F. (codice corso) TITOLO  INDICATO PER :
1 L’alternanza scuola lavoro nei suoi aspetti operativi Docenti scuola secondaria di II grado
2 Percorsi di alternanza orientati verso il mondo del lavoro  Docenti scuola secondaria di II grado
3 corso chiuso Corsi di  LINGUA Inglese  Certificazione A2   Docenti ogni ordine e grado
4 corso chiuso Corsi di  LINGUA Inglese  Certificazione B1   Docenti di ogni ordine e grado
5 corso chiuso Corsi di  LINGUA Inglese  Certificazione B2   Docenti di ogni ordine e grado
6 Approccio al Content Language Integrated Learning Clil  Docenti di ogni ordine e grado
7 Cloud, e-learning e tecnologie per la didattica
I LIVELLO : Gmail, drive, docs, sheetsslides, form. LIM in classe: Utilizzo di applicativi del web2.0 per la didattica della lingua italiana e delle discipline scientifico matematiche.
Docenti di ogni ordine e grado
8 Cloud, e-learning e tecnologie per la didattica
II LIVELLO: Google classroom, hangouts , sites, scrittura collaborativa, forms Microsoft
ocenti di ogni ordine e grado
9 Cloud, e-learning e tecnologie per la didattica
AVANZATO: Conoscenza e utilizzo di piattaforma E-learning e classi virtuali: Edmodo, Moodle (creazione delle classi, gestione, abilitazione genitore, assegnazione compiti.
Docenti di ogni ordine e grado
10  A scuola di robotica Docenti primaria
11 L’autismo
Livello base: I disturbi dello spettro autistico. La dimensione comunicativa nell’autismo.
Docenti di ogni ordine e grado
12 L’autismo
Livello Avanzato: Conoscere gli strumenti, conoscere l’alunno e facilitare la sua vita scolastica.
Docenti di ogni ordine e grado
13 Didattica speciale per alunni con ADHD e DOP  Docenti di ogni ordine e grado
14 I disturbi specifici dell’apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia  Docenti di ogni ordine e grado
15 Didattica per l’inclusione: competenze trasversali, personalizzazione e tecniche cooperative  Docenti di ogni ordine e grado
16 Educare alle emozioni nei diversi ordini di scuola: l’intelligenza emotiva Docenti di ogni ordine e grado
17 Slow education: i tempi e le tappe del bambino  Docenti dell’Infanzia
18 Strumenti per il potenziamento cognitivo  Docenti dell’ Infanzia e primaria
19 Problem based learning – L’apprendimento significativo per problemi: aspetti operativi e pratiche didattiche  Docenti dell’ Infanzia e primaria
20 Ciclo di apprendimento esperienziale: applicazione in classe per l’apprendimento significativo Docenti dell’ Infanzia e primaria
21 A scuola di sostenibilità: l’agenda 2030 Docenti di ogni ordine e grado
22 Integrazione multiculturale e cittadinanza globale, anche in connessione con i temi della sostenibilità di cui all’Agenda 2030  Docenti di ogni ordine e grado
23 L’arte della mediazione scolastica Docenti di ogni ordine e grado
24 Un laboratorio didattico di geostoria Docenti secondarie di I e II grado
25 Esami di Stato: nuovi modelli di prove (prima prova, prova INVALSI) Docenti  scuola secondaria
26 Middle management: La struttura organizzativa della scuola Docenti di ogni ordine e grado





Ordine di scuola:
InfanziaPrimariaSecondaria di I°Secondaria di II°
Unità Formative:

Codice corso: (Inserire 0 se non si sceglie un corso)
1 Codice corso scelto
2 Codice corso scelto
3 Codice corso scelto

Snodo (sede in cui il docente preferisce seguire il corso)
Reggio CalabriaVilla San GiovanniMelito P.S.

"DICHIARAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E SENSIBILI
Preso atto che il D Lgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e che, richiede, tra l’altro, il consenso scritto degli interessati per la comunicazione e per la diffusione di dati personali, esprimo il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, all’ Istituto "Panella-Vallauri" di Reggio Calabria."

Conferma per accettazione consenso informativo sulla Privacy